Lavorazione e stoccaggio calci
Periodicamente ci rechiamo presso i nostri fornitori. Ci assicuriamo quindi che le caratteristiche fisiche del legno siano ottimali per la lavorazione successiva, inoltre controlliamo che il processo di lavorazione subito dai calci sia corretto e volto ad rendere massima la qualità e non la quantità.
Con l’intervento sia dei nostri esperti, sia con la presenza in prima linea dei titolari dell’azienda, viene effettuato il collaudo di ogni singolo pezzo da acquistare. Viene controllata la grana del legno, la venatura, l’assenza di difetti, la bassa umidità residua. I pezzi vengono quindi suddivisi secondo i nostri standard per classi di qualità e per categorie di fucile.
Solamente i pezzi che rispondono alle esigenze dei nostri clienti sono perciò marchiati con nostro timbro e spediti ai nostri magazzini. Il Polo Logistico della azienda è composto da diversi magazzini, il principale dei quali copre un’area di 12000 metri quadrati ed è situato a Castel San Giovanni, Piacenza. In ogni caso CEAVA Divisione Legno si assicura una costante presenza di materiale nei suoi depositi in modo da poter soddisfare qualsiasi richiesta, anche urgente o improvvisa.